MIRACOLI EUCARISTICI

CHE COSA SONO?

Dagli insegnamenti di Gesù sappiamo che il pane e il vino consacrati dal sacerdote durante la Messa diventano realmente il Corpo e il Sangue di Gesù, pur conservando l’apparenza del pane e del vino. Ma da secoli si verificano miracoli in cui quelle apparenze spariscono e il pane e il vino consacrati mostrano, anche dopo le analisi scientifiche, di essere diventati carne e sangue umani, in alcuni casi addirittura carne di un cuore vivo che sta soffrendo nell’agonia. Ciò è davvero sorprendente! Ma perché si verificano i miracoli eucaristici? Quali sono i più importanti e dove sono avvenuti? E la scienza cosa dice? A tutti questi quesiti il presente libro tenterà di dare una risposta. 

Raccolta dei miracoli eucaristici di tutto il mondo con ampio materiale fotografico; questo libro è il catalogo ufficiale della mostra itinerante pensata dal servo di Dio Carlo Acutis.


Descrizione dell’opera (del testo)

 Perché si verificano i miracoli eucaristici? Quali sono i più importanti e dove sono avvenuti? E la scienza cosa dice? A tutte queste domande il libro tenta di dare una risposta. Esso è tratto dalla mostra virtuale sui miracoli eucaristici ideata e realizzata dal servo di Dio Carlo Acutis quando aveva 14 anni. Sul web la mostra di Carlo è ancora presente e sta facendo il giro del mondo. Essa testimonia come davvero l’Eucaristia sia stata per questo ragazzo straordinario la sua «autostrada per il cielo». 

(tratto dalla presentazione del libro sul sito dell'editrice Shalom)

Carlo Acutis è un servo di Dio, ad oggi novembre 2019, c'è la causa di beatificazione in corso.

Dall'indice, quanti sono i miracoli eucaristici ufficialmente riconosciuti: 

 Italia: 34  - Argentina: 1 - Austria: 3 - Belgio: 7 - Colombia: 1 - Croazia: 1 - Egitto: 2 -  Francia: 12 - Germania: 9 - India: 1 - Isola della Martinica: 1 - Messico: 1 - Paesi Bassi: 8 Peru: 1 - Polonia: 5 - Portogallo 1 - Spagna 19 - Svizzera: 1 - Venezuela: 1

per chi volesse approfondire vi rimando al sito:

http://www.miracolieucaristici.org

Il testo costa €10.00 editrice Shalom