In sine Jesus

In sine Jesu

Quando il Cuore parla al cuore

Diario di un sacerdote in preghiera

Un monaco benedettino

Edizioni Ancilla

Euro 18,00

 

Questo testo è consigliato in modo particolare ai: parroci, sacerdoti, religiosi/e appassionati di Gesù e dell’eucarestia.

Questo libro è molto particolare, o meglio speciale!

Sono le rivelazioni che Gesù stesso avrebbe dato un monaco benedettino

(il condizionale è d’obbligo, anche se comunque c’è l’imprimatur del vescovo, ma non soffermiamoci su questo quanto sul  contenuto)

Gesù chiede a questo monaco di rinvigorire la devozione alla Santa eucarestia, in particolar modo all’adorazione eucaristica silenziosa  davanti al tabernacolo. Ed attraverso di lui, propagare questa pratica anche ad  altri sacerdoti e religiosi, ma non solo. Per mezzo di questo rapporto speciale con Dio, Egli può veramente trasformare il cuore della chiesa – i sacerdoti – ed attraverso di essi tutto il corpo mistico.

 Ma sarebbe riduttivo pensare che queste indicazioni fossero “solo” per loro, sono per tutti i cristiani che hanno a cuore l’amore per Gesù, e desiderano impegnarsi in una sempre maggiore conoscenza e formazione, ed accompagnare nella preghiera questo progetto di Dio.

Vediamo insieme, attraverso alcuni passaggi, così comprendiamo meglio.

Dopo la lettura di questo libro, non si è più come prima, se ne esce trasformati ed abbracciati da Gesù e da Maria, inoltre ci si ritrova “chiamati” ognuno nel proprio stato e secondo le modalità che lo Spirito Santo suggerirà ad impegnarsi in prima persona in questa pratica di adorazione. Un libro da regalare a ogni parroco e sacerdote, alla fine il vero regalo non sarà l’oggetto, ma se avrà un cuore aperto alla grazia di Dio, ne uscirà trasformato!

Vediamo insieme qualche passaggio:

Chiedo a ciascun sacerdote un ora alla Mia presenza un ora alla luce del mio volto eucaristico, un ora vicino al mio cuore. Lascia che vengano a Me e io farò per loro più di quanto possano chiedere ed immaginare

 Pg 135

Desidero che le mie parole e quelle di mia madre raggiungano un gran numero di anime sacerdotali per portare loro conforto, coraggio e luce.

Quando devi scegliere tra preparare una conferenza o un omelia e passare del tempo alla Mia compagnia eucaristica , scegli quest’ultima.

Pg 137

Ti ho chiesto di sacrificarti in adorazione, riparazione e intercessione per i miei amati sacerdoti

(..) i tempi sono brevi e quest’opera per la santificazione dei miei sacerdoti è urgente.

Pg 170

Io ti parlo in questo modo non solo per te, amato amico del mio cuore, ma anche per coloro che riceveranno queste parole, le mediteranno e ne trarranno meditazione per amarmi più generosamente, più fecondamente e più gioiosamente.

Pg 171

Non è attraverso i privilegi, le grazie speciali o le esperienze mistiche che le anime si perfezionano nell’amore, ma questo avviene a una totale adesione alla mia Volontà

Perché le mie chiese sono vuote? Perché sono abbandonato?

Quelle anime che mai dimorano con Me restano chiuse alle grazie di unione con Me che tanto desidero dare loro. Il tempo trascorso alla mia presenza ammorbidisce il cuore e lo rende permeabile all’amore che s’irradia al mio cuore Eucaristico . Il tempo trascorso alla mia presenza consente agli occhi dell’anima di adattarsi, nella fede, allo splendore del mio volto eucaristico