CRISI DI COPPIA

Crisi di coppia

Come uscirne in 10 mosse

Marco Scarmagnani

Sempre editore

€ 14.00

 

 Le crisi di coppia, sono una cosa seria, e richiedono tempo e impegno. Sicuramente non è “solo” la lettura di un libro che le può curare, PERO’ è un buon inizio.

E’ l’occasione per mettere a fuoco alcune problematiche e se siamo sinceri riconoscere degli errori (reciproci) può essere l’occasione per fare un percorso serio di “cura”, con un bravo psicoterapeuta (cristiano – che  veramente abbia a  cuore il risanare, e non il dividere) o attraverso altri percorsi tipo Incontro Matrimoniale o Retrouvaille, a seconda della gravità dei problemi.

Questo testo comunque anche se “semplificato”, è molto ben fatto!

Si vede chiaramente che chi scrive (sia l’autore che la casa editrice) hanno molta dimestichezza con questa tematica.

Il punto base è che per una buona relazione, (non solo di coppia, ma anche di famiglia o amicale) occorre dedicarsi del tempo e curare la relazione.

Aggiungo io, mettere da parte orgoglio e superbia, e  farsi aiutare da un bravo sacerdote., (l’aspetto spirituale nel libro non è affrontato)

Partendo da questo, io consiglierei questo libro anche ai fidanzati, per partire bene e conoscere cosa è veramente errato, cosa porta inevitabilmente se non ad una crisi, ad una tiepidezza del rapporto coniugale, ed anche ad altre coppie che forse non si ritengono in crisi, ma chissà leggendo potrebbero scoprire di essere su quella strada.

Il libro è molto schematico, non ha senso ripetere vari frasi…

Ne riporto solo qualcuna.

 

***

Su una cosa concordo la paura dell’invidia, perché non c’è categoria più invidiata di due persone che si amano

Due persone che si amano sono il trionfo della speranza, del bene, degli opposti, che si riconciliano, della capacità di perdonare

Nella coppia costruisci dipendenza e autonomia, non indipendenza

se ti interessa acquistare questo testo prenotalo scrivendomi su what up 334/5087646